A WandW Vacheron Constantin ha presentato anche alcune novità nella collezione Patrimony (un automatico solo tempo e uno con fasi lunari e data retrograda). Nella collezione Traditionelle le novità hanno movimenti manuali (un solo tempo e un prezioso fasi luna).
Besides novelty already published, here other interesting news about °Patrimony” and “Traditionelle” collections.

Nella collezione Patrimony, con calibri automatici il fasi lunari con data retrograda indicata dalla lancetta centrale sin dal 1700 (proposto in due versioni, oro bianco e oro rosa) ciascuna disponibile in un’edizione limitata di 270 esemplari. La cassa ha un diametro di 42,5 mm e accoglie il Calibro di Manifattura 2460 R31L/270 a carica automatica con una riserva di carica di 40 ore. Dal fondo in vetro zaffiro si vede il movimento con finitura “unique”, la massa oscillane in oro è traforata con il motivo della croce di Malta; il ciclo della Luna ruota attorno alla Terra in 29 giorni, 12 ore e 45 minuti, l’indicazione va regolata solo ogni 122 anni.
Due le edizioni del Patrimony automatico – 370 esemplari – in oro rosa o bianco – il movimento è il calibro di Manifattura 2450 Q6/270 che offre una riserva di carica di 40 ore. Cassa da 40 mm, con quadrante argentato; la lavorazione del quadrante presenta il motivo del 270° anniversario; oltre all’indicazione di ore, minuti e secondi centrali, la data è in una finestrella a ore 6. Il sistema di arresto dei secondi garantisce un’impostazione perfetta e precisa dell’ora. Il fondello in vetro zaffiro rivela ponti con finitura côte unique, l’emblema dell’anniversario e la massa oscillante in oro con croce di Malta, dal 1880 emblema di Vacheron.
Il Traditionelle con movimento a carica manuale è disponibile in un’edizione limitata di 370 esemplari in platino 950 e 370 esemplari in oro rosa o bianco, con quadranti ornati dal motivo geometrico ideato per il 270° anniversario. La cassa da 38 mm racchiude il calibro di Manifattura 4400 AS/270 con finitura côte unique e incisione dell’emblema dell’anniversario, offre una riserva di carica di 65 ore, scandisce ore, minuti e alle 6 i piccoli secondi. La cassa di 33 mm in oro rosa con diamanti è realizzata in tiratura limitata a 270 esemplari e racchiude il calibro di Manifattura 1440/270 progettato e realizzato in house (spessore di 2,6 mm e riserva di carica di 42 ore); il quadrante in madreperla presenta una sottile tonalità rosa ripresa anche nel cinturino in alligatore. Con una cassa di 36 mm in oro rosa rivestita di diamanti, il Traditionnelle fasi lunari è in edizione limitata a 270 esemplari e accoglie il calibro di Manifattura 1410 AS/270 con fasi lunari, noto anche come “luna astronomica”; la differenza con la realtà è di un solo giorno ogni 122 anni. Sul quadrante in madreperla ornato dal motivo del 270 anniversario, la complicazione delle fasi lunari è completata dai piccoli secondi a ore 6 e dall’indicazione della riserva di carica di 38 ore.