Caricamento immagini...

Unimatic x Massena Lab

Il 12Marzo 2025 Unimatic ha presentato a New York, in tiratura limitata, i 99 orologi Artemis NASA x Massena LAB Modello Uno U1-SPG.

Ninetynine watches GMT tribute to Nasa from Unimatic x Massena Lab, were unveiled on March 12th in New York.

L’ Artemis Nasa, in tiratura limitata a 99 esemplari, ricorda le missioni spaziali degli anni ’60, ma guarda anche al futuro. Sul quadrante nero spicca il nome, omaggio alla Nasa, la cassa in acciaio inossidabile è rivestita con Cerakote™, lega opaca registrata da Unimatic; il programma delle prossime missioni (Artemis II, III, IV) è stato fissato nel 2026 con obiettivo Luna e una stazione permanente per gli astronauti, ma forse anche Marte.

La cassa in acciaio inossidabile, w.r. a m.300, fondo pieno con il simbolo della Nasa e corona a vite, ha un diametro di 40 mm, quello della lunetta (a 120 click con rotazione unidirezionale) è 41,4 mm; lo spessore arriva a mm 13,2. Sul quadrante nero opaco protetto da cristallo di zaffiro a cupola lancette trattate Super-LumiNova® beige e indici applicati.

Il movimento automatico con funzione GMT è il Calibro NH34A di Seiko: A/h 21.600, rubini 21, riserva di carica 42 ore. Infine il cinturino arancio in nylon di Unimatic ha la fibbia trattata Orange Cerakote™ ; è disponibile anche un secondo cinturino in velcro nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *