Caricamento immagini...

Torna l’orologio di cortesia

In attesa del prossimo Maggio e di W.O.J. Watches Of Jesolo (W.O.I. Watches of Italy, sarà nel prossimo Autunno), una notizia che coinvolge uno dei Marchi presenti a entrambi gli appuntamenti. Ci riferiamo a Out of Orders e alla sua collaborazione con Pisa 1940 l’importante negozio milanese.

A “Courtesy Temporary Watch” offered by Out Of Order and retailer Pisa 1940 to owners of a watch given to Pisa 1940 for repairing or control.

Chi porterà uno dei suoi orologi per qualsiasi motivo da Pisa in via Verri, riceverà in sostituzione per non rimanere senza segnatempo, un Out of Order appositamente realizzato. Molti anni fa questa idea era stata messa in pratica da Hublot, quando il responsabile per il mercato italiano era Zaccagnini con gli uffici in via Andrea Doria.

Out Of Order per Pisa 1940, l’orologio di cortesia

L’idea comunque affonda le sue radici nel campo dell’automotive, sono state infatti le Marche di automobili a promuoverla per i propri clienti, fornendo un’auto per il periodo della riparazione. Bene quindi che sia stata adottata da Febbraio 2025, da uno dei più importanti retailer non solo di Milano, ma dell’intero mercato orologiero nazionale. L’orologio in temporaneo affido ha una cassa in acciaio inox 316L sottoposta all’esclusivo processo di invecchiamento brevettato OOO®, la lunetta girevole unidirezionale in alluminio spazzolato a mano con inserti in SuperLuminova C3; movimento: calibro automatico Seiko NH35; sul quadrante: in ruggine stabilizzata, procedura brevettata da OOO®, indici applicati riempiti con Superluminova® C3 e datario a ore 3. Da notare l’assenza di Marchi ma solo la frase: “Not For Sale” mentre sul fondello chiuso si leggono incise le due firme della collaborazione; il cinturino nero è in pelle invecchiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *