Florian Brossard, CEO of Schwarz Etienne, ha concluso oggi 4 Aprile 2025, all’hotel Beau Rivage nella suite 318, la presentazione delle novità Geometry Black e 1902 Petite Seconde collezioni che hanno destato molto interesse.
Today in Beau Rivage Hotel Schwarz Etienne novelties, unveiled from March 30th 2025, have been seen for the last day.

il Petite Seconde è un’interpretazione attuale che si ispira al modello del passato. Disponibile in tre colori (silver, Grey, rose gold) ha un quadrante diviso in settori e realizzato su due livelli con i minuti sulla fascia esterna; lancette sfaccettate e lucidate. Il movimento attuale si ispira a quello del passato, è il Calibro di Manifattura ASE300.000 evoluzione del Calibro automatico ASE200 inserito nella collezione Geometry; con un microrotore, il bariletto eroga sino a 86 ore di carica. Molto accurate le finiture con decorazioni a raggi di sole e profili lucidati. La cassa in titanio, ø 39 mm, è completata da un cinturino in alligatore o da uno in caucciù con fibbia in titanio.
Nel 2023 Schwarz Etienne ha presentato la collezione Geometry con cassa ø 39mm, movimento Calibro ASE 200 e quadrante color salmone, con i quadranti geometrici sfalsati, questa scelta è stata conservata anche adesso ma, come si vede dalla fotografia, il colore è nero intenso con sotto quadranti antracite .
Mr Brossard ha una profonda esperienza di micromeccanica e anche di disegno industriale, ha preso parte alla ricostruzione della marca Minerva, e poi da un lungo periodo da Montblanc e Greuble Forsey. In quanto a Schwarz Etienne, Manifattura che realizza in house orologi e movimenti, fa parte di un Gruppo che appartiene all’imprenditore Raffaello Radicchi.