Caricamento immagini...

RADO Special Edition

Tra le collaborazioni che negli anni hanno coinvolto Rado e famosi designer, ricordiamo quella che, nel 2025, ha visto Tej Chauhan interpretare in una Rado Special Edition, il DiaStar Original nato più di 60 anni or sono.

Rado asked british industrial designer in order to design another modern Rado, after the Square of many years ago, tribute to DiaStar Original.

Il nuovo orologio, con cassa in acciaio trattata PVD ø mm 38×45, w.r. a m.100, rispetta la tradizione del Rado DiaStar Original ampliandone i codici estetici e presentando un modello capace di incarnare una visione futuristica, pur rendendo omaggio al passato del marchio e alla sua tradizione di innovazione nel design e nella tecnologia.

Inconfondibile la forma della lunetta DiaStar realizzata in Ceramos ™ trattata PVD color oro giallo in contrasto con l’innovativo cinturino in caucciù grigio chiaro con maglie dalla forma bombata. Il movimento automatico è il calibro Rado R764 (su base C07.111) più noto come Powermatic 80, visibile dall’oblò in cristallo di zaffiro sul fondello; le A/h sono 21.600, i rubini 25. La combinazione di tutti gli elementi, compreso il quadrante nero opaco con la sua caratteristica minuteria stampata in argento e blu, unita al logo di Tej per il giorno e la data, dà vita a un orologio che sicuramente incontrerà il favore di chi ha sempre amato i Rado anche sotto il profilo del collezionismo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *