Nel 1983 Rado ha prodotto casse in ceramica high-tech leggere e confortevoli da indossare, 40 anni dopo nel 2023, ha rilanciato gli Anatom in ceramica high-tech e ne propone adesso cinque varianti in tinte mirate partendo dal leggero grigio della ceramica al plasma, per arrivare al nero intenso e alla versione con diamanti fra le maglie del bracciale e sul quadrante; la cassa, w.r. 50 metri, è stata rivisitata e all’interno accoglie un movimento automatico, il bracciale si restringe sino alla larghezza di 20 mm e aderisce perfettamente al polso.
Five different versions for new Rado with ceramic hight-tech case, bracelets and dials with special details, all w.r. to m. 50 and with authomatic movement Caliber R766 power reserve 72 h (and not quartz movement as in the first).

La nuova cassa ha una larghezza di 32,5 mm, lunghezza mm 46,3 e spessore mm 11,3; presenta bordi smussati anche sul cristallo zaffiro, sulla lunetta e sulle maglie del bracciale, su questo si nota il motivo della linea orizzontale fra le maglie.
La Ref.10201152 ha la cassa con la parte centrale in acciaio sabbiato trattato in PVD nero, estremità in acciaio lucido, corona in ceramica hi-tech nera, fondello trasparente in acciaio, lunetta in ceramica hi-tech nera lucida, cristallo zaffiro cilindrico con rilievi, metallizzato in nero e incollato con rivestimento antiriflesso sulla faccia interna. Quadrante nero laccato lucido con decorazione a linee orizzontali e spaziature irregolari, indici applicati color rodio con Super-LumiNova® bianca, simbolo ancora mobile color rodio su sfondo nero; lancette color rodio con Super-LumiNova® bianca.
La Ref. 10200152 ha la cassa con le estremità in acciaio rivestito in PV color oro giallo lucido; sul quadrante indici applicati color oro giallo con Super-LumiNova® bianca, simbolo con ancora mobile color oro giallo su sfondo nero, Loghi Rado, Automatic e jubilé stampati bianchi e lancette color oro giallo con Super LumiNova® bianca.
La Ref 10203102 ha la cassa e la lunetta in ceramica hi-tech al plasma lucida, sezione centrale in acciaio spazzolato longitudinalmente, corona in ceramica hi-tech al plasma lucida, fondello trasparente in acciaio, estremità in acciaio rivestito in PVD color oro rosa lucido, cristallo zaffiro cilindrico con rilievi, metallizzato in grigio e incollato con rivestimento antiriflesso sulla faccia interna. Quadrante grigio laccato lucido con decorazione a linee orizzontali con spaziature irregolari, Indici applicati color oro rosa con Super LumiNova® lancette color oro rosa con Super LumiNova®bianca, simbolo con ancora girevole color oro rosa su sfondo grigio, loghi Rado, Automatic e jubilé stampati bianchi. Bracciale in ceramica hi-tech al plasma lucida, maglie di collegamento in acciaio rivestito in PVD color oro rosa lucido, fibbia a tripla piega in acciaio spazzolato.
Ref.10201712 la cassa ha la lunetta in ceramica hi-tech nera lucida, parte centrale in acciaio sabbiato con trattamento in PVD nero, cristallo zaffiro cilindrico con rilievi, metallizzato in nero e incollato con rivestimento antiriflesso sulla faccia interna, corona in ceramica hi-tech nera, fondello trasparente in acciaio, estremità in acciaio inox lucido con 38 diamanti, 95/100, Top Weselton, VSSI, taglio brillante, 0,144 carati. Quadrante laccato nero con 3 diamanti, 115/120, Top Wesselton, VS-SI, taglio brillante, 0,019 carati; indici ore stampati in nero opaco, simbolo con ancora girevole color rodio su sfondo nero, loghi Rado, Automatic e jubilé stampati argento; lancette color rodio con Super-LumiNova® bianca. Bracciale con maglie di collegamento in acciaio lucido, fibbia a tripla piega in acciaio spazzolato, pulsanti in acciaio lucido.
Ref.10204712 cassa con estremità in acciaio inox lucido con 38 diamanti, 95/100, Top Weselton, VSSI, taglio brillante, 0,144 carati; bracciale con maglie di collegamento in acciaio inox lucido con 124 diamanti, 95/100, Top Wesselton, VS-SI, taglio brillante, 0,471 carati.
Per tute le cinque versioni il movimento è il Rado calibro R766, automatico, 21 rubini, 3 lancette, data al 6, riserva di carica di 72 ore, spirale antimagnetica NivachronTM, che ha superato gli standard di precisione nei test da 3 a 5 posizioni.