A Ginevra, durante WandW 2025, il Salone della Maison ginevrina accoglie una splendida esposizione dedicata all’Alto Artigianato.
Patek Philippe Salon during WandW 2925 will host a wonderful exhibition.

Dal 5 al 7 Aprile la rassegna nel Salone della Maison ginevrina accoglierà 78 rari esemplari di cui 23 pendolette e mini-pendolette Dôme, 1 pendoletta da tavolo, 10 orologi da tasca e 44 orologi da polso Calatrava e Golden Ellipse, illustrando nuovamente l’ampia gamma del savoir-faire della Manifattura: dalle tecniche antiche come lo smalto Grand Feu cloisonné, la pittura miniata su smalto, lo smalto grisaglia, lo smalto flinqué, lo smalto paillonné, lo smalto champlevé, l’incisione a mano, il guilloché a mano o l’incastonatura, a diverse tecniche innovative in orologeria, come gli smalti di Longwy su porcellana e il micro-intarsio in legno. Nell’ambito dell’evento sono previste anche dimostrazioni degli artigiani incisori e smaltatori. Nel salone che si affaccia sul lago saranno raggruppati gli esemplari che celebrano le bellezze della natura (flora, fauna, Provenza, Amazzonia) tra i quali risalta la galleria di ritratti di uccelli, come l’orologio da polso Golden Ellipse Ref. 5738/50J-011 “Cacatoès à huppe jaune” (Cacatua crestagialla), con quadrante in smalto cloisonné impreziosito dalla pittura miniata su smalto.
La mostra “Alto Artigianato 2025” sarà aperta al pubblico dal 5 al 26 aprile 2025 nel Salon Patek Philippe di Ginevra al 41 di rue du Rhône, tutti i giorni (tranne la domenica), dalle ore 11 alle ore 18 (ultimo ingresso alle ore 17). I visitatori sono stati invitati a iscriversi sul sito patek.com (https://www.patek.com) sin dal 24 marzo 2025. Per visitarla quindi, visto la sicura grande affluenza è bene prenotarsi subito sul sito.