Patek Philippe ha svelato il 1° Aprile alle 0.01 le sue numerose novità e soprattutto il Grand Compilation. Ma partite in perfetto orario da Ginevra tutte le notizie, forse per il meteo avverso sulle Alpi sono arrivate in Lombardia come se avessero usato un TGV. A parte ciò ecco le novità di WandW.
Patek Philippe most important novelty in 2025: Grand Complication Ref.3028 and for people loving Calatrava also Ref.3030.

Il Gran Complicato presenta quattro complicazioni: Ripetizione minuti con timbri classici. Calendario perpetuo istantaneo. Giorno della settimana, data, mese, anno bisestile e indicazione giorno/notte a finestrella. Cronografo monopulsante à rattrapante. Contatore 60 minuti e 12 ore. Fasi lunari. Piccoli secondi. Cronografo monopulsante à rattrapante. Contatore 60 minuti e 12 ore. Fasi lunari. In questa nuova Referenza due nuovi brevetti ottimizzano la gestione dell’energia. Il calendario perpetuo istantaneo garantisce i salti delle indicazioni in 30 millisecondi all’interno delle tre finestrelle giorno della settimana/data/mese disposte a semicerchio. La cassa in oro bianco interamente lucida, misura 42 mm e ha il fondo in cristallo di zaffiro. Sul quadrante blu ghiaccio soleil indici applicati sfaccettati metallizzati blu in oro bianco, la platina del quadrante è in oro bianco, la cassa ha il fondo in cristallo di zaffiro o pieno, intercambiabili. Il cinturino in alligatore blu marino lucido dotato è dotato di una nuova fibbia déployantea tre lame brevettata. Il movimento Calibro R CHR 27 PS Ql a carica automatica ha la massa oscillante con mini-rotore eccentrico in platino, A/h 21.600, riserva di carica con cronografo disattivato d 38 a 48 ore.
Dopo questo capolavoro c’è un’altra interessante novità per chi è appassionato dei Calatrava, la Ref.5328,

A breve ne pubblicheremo tutti i dettagli, così come informeremo anche sui molti modelli che escono di produzione per la gioia di chi li ha potuti acquistare e il rimpianto degli eclusi.