Caricamento immagini...

Nuovo Omega World timer

Sono decisamente indovinati i due colori che distinguono la nuova versione del Seamaster Planet Ocean World timer: turchese squillante e black, ma al di là delle scelte cromatiche l’attenzione è catturata dal quadrante e dalla cassa in ceramica nera (w.r. a ben 600 metri); anche la lunetta è in ceramica.

Really beautiful colors chosen for new Omega World timer’s dials. Black ceramic for new case, w.r. m.600, with sapphire glass on the back; black ceramic also for bezel. Movement is Authomatic. Caliber Co-Axial Master Chronometer 8938.

Inseriti nella collezione Aqua Terra 150M hanno impiegato per la cassa ø mm 45,50 la ceramica nera [ZrO2], in questo materiale molto attuale anche la lunetta sulla quale spicca una scala di immersione ablata a laser e lucidata in rilievo positivo.

Al centro del quadrante sulla superficie in titanio grado 5 i continenti del nostro pianeta spiccano con vista sul Polo Nord realizzata con ablazione a laser e verniciatura mentre la sezione esterna trattata nero DLC mostra un motivo a nido d’ape ablato al laser e lucidato. Intorno a questa rappresentazione geografica, protetta dal vetro in salite, l’indicazione delle 24 ore divise fra giorno e notte e i nomi delle più importanti località del mondo indicati secondo i diversi fusi orari.

La versione con vernice turchese ha le lancette e gli indici riempiti di Super-LumiNovabianca. Il cinturino integrato in caucciù strutturato nero, ha cuciture turchesi e chiusura deployante in ceramica e titanio ceramizzato. L’altra con vernice grigia, ha lancette e indici riempiti con la nuova Super-LumiNova grigia di Omega; identico all’altro il cinturino in caucciù nero strutturato, ma con la parte sottostante grigia. Il movimento è il Calibro automatico Co-Axial Master Chronometer 8938, visibile dai fondelli in vetro zaffiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *