Disegnati su cassa, lunetta, quadrante e bracciale da Wotto, cioè Craig Watkins (artista americano con esperienze in U.K.) sono stati presentati in edizione limitata a 1.000 esemplari, i nuovi Aikon del 2025 con movimento automatico.
New Aikon have authomatic movement, steel case, bezel, bracelet and also dial are deisgned by Wotto. This limited edition has only 1000 watches.
La cassa in acciaio (ø 40 mm) w.r. a m.200 e l’analogo bracciale attirano l’attenzione, ma è il quadrante a polarizzarla. Wotto ha ottenuto carta bianca dall’Azienda elvetica di Saignégier per disegnarlo e vi ha inserito personaggi d’un intero universo urbano, che dai colori traggono ulteriore vitalità. Il movimento è il Calibro automatico ML115, con una riserva di carica di 38 ore, visibile anche dal fondo in vetro zaffiro. Naturalmente tutto quanto sopra aggiunge fascino sotto il profilo del collezionismo e se i mille esemplari della tiratura limitata sembrano molti, bisogna anche considerare che sono disponibili in tutto il mondo.