Caricamento immagini...

Maurice Lacroix 50°anniversario

Dedicata ai 50 anni del Marchio, la nuova collezione “Maurice Lacroix 1975” ha la cassa in acciaio ø 36 e 40 mm con movimenti meccanici oppure ø mm 39 con movimento al quarzo.

New collection for ML Anniversary has steel case, mechanical or quartz movement, bracelet or strap.

Cinquant’anni, cioè mezzo secolo che fa più impressione; in questo periodo il mondo orologiero ha visto, soprattutto sotto il profilo del design e delle scelte cromatiche, profondi cambiamenti, spesso influenzati dal desiderio di tornare a quel passato che aveva saputo far fronte alle difficoltà nate molto prima con la diffusione del quarzo.

Così sono molti i dettagli fatti rivivere da Maurice Lacroix che, da quasi vent’anni è diventata Manifattura e, più vicina ancora ha dato nuova vita nel 2016 anche agli orologi Calypso. Da questi si arriva alla collezione degli Aikon e – come detto prima – agli attuali 1975 in tre misure della cassa in acciaio e tre offerte cromatiche del quadrante: blu, nero, argento con classiche lancette dauphine per ore e minuti; gli indici trapezoidali applicati a mano indicano l’ora corrente; la data è a ore 3 per i modelli meccanici, e alle 6 per quello al quarzo; indicata in nero la minuteria dalle linee nette; al centro c’è la sottile lancetta dei secondi. Il fondo del quadrante è lavorato a raggi di sole che cambiano il colore quando l’orologio viene mosso. Il bracciale integrato in acciaio a 5 file di maglie con fibbia déployante, può facilmenté essere sostituito con un cinturino sul quale è inciso il nuovo logo, la fibbia è ad ardiglione.

Commentando la nuova produzione, Stéphane Waser, Managing Director di Maurice Lacroix, ha affermato: “Con la collezione 1975 abbiamo voluto racchiudere l’essenza di Maurice Lacroix, espressa in orologi dallo stile fresco, contemporaneo e senza tempo. Il risultato è una linea che incarna alla perfezione tutto ciò che rappresentiamo… una celebrazione di 50 anni di eccellenza, artigianato e innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *