Caricamento immagini...

Leo JW.1.6 a New York

Non sappiamo se anche a New York si festeggi la Befana che porta doni ai bimbi buoni, certamente nella Grande Mela, il 7 Gennaio 2025 rientrando in città, gli appassionati di orologi hanno visto in rete o nelle vetrine un nuovo orologio di Jason Wilbur che già al recente WatchPro Salomon di Londra era stato definito “l’orologio dell’anno 2024”.

On last January 7th a new Leo JW.1.6 Supermachine Bold was unweiled, enjoy it with us.

Non è solo un segnatempo, ha dichiarato Jason Wilbur, prolifico designer di orologi ideati per un ristretto numero di appassionati non solo di questo comparto, ma anche di veloci automobili, è uno stile di vita, una filosofia per entrare in un universo molto diverso da quello al quale eravamo abituati. Tutto questo è il nuovo Leo Supermachine Bold.

Nella gamma dei Supermachine Leo della Wilbur Watch (nati dall’idea di “Dreams of Machines”)è arrivato il Leo JW1.6 con la nuova colorazione viola brillante, definita Superviolet, impiegata sia sul quadrante sia per il cinturino in silicone. Lo studio e i test che hanno portato a questa produzione, sono durati sei anni; la cassa in titanio con fondo a vista, ha un diametro di 46 mm, è w.r. a 3 ATM ed è realizzata in titanio grezzo o trattato DLC; il movimento automatico con ore saltanti è stato disegnato in house da Jason Wilbur; realizzato in Svizzera ha 27 rubini e 28.800 A/h. Nel quadrante scheletrato i dischi sovrapposti indicano in alto i secondi, i minuti in basso e le ore al centro. Nel suo complesso il Leo JW1,6 si ispira ai misteri dell’incidente di Roswell (l’UFO avvistato nel 1947 e caduto nel New Mexico) rappresentati con simboli criptici e sequenze numeriche parziali impiegando un linguaggio ultraterreno che, indirizzato agli appassionati di questo comparto, intende mostrare il futuro del design orologiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *