Dall’8 al 13 aprile, durante la Design Week 2025, Jaeger-LeCoultre propone a Villa Mozart, una completa rassegna della famosa pendola il cui movimento si carica con il variare della temperatura e che ha ispirato designer famosi tra i quali Marc Newson.
During Design Week 2025 (April 8/13) in Villa Mozart don’t miss to see JLC four chapters of Atmos exhibition, there is also a watchmaker in order to explain Reuters’ movement.
Proprio ieri soloPolso ha scritto in un articolo su Oliver Ike: ‘Newson alla fine del XX secolo scorso adeguò l’Atmos degli anni Trenta all’evoluzione dei tempi. Per chi non ha vissuto quell’emozione’ …
Un’emozione che invece proveranno a Villa Mozart tutti coloro i quali vedranno nella realtà le Atmos esposte nella “Mostra Living on Air”. Quattro capitoli dell’affascinante storia dell’Atmos con una collezione unica nel suo genere: 19 pendole Atmos diverse che coprono nove decenni, materiali e disegni tecnici d’archivio; sarà presente anche un orologiaio per dimostrare il funzionamento del meccanismo.