San Valentino o, per chi non segue il calendario ecclesiastico, Valentine Day, arriva fra un mese, 14 Febbraio 2025; c’è quindi tutto il tempo necessario per comprare un dono. Dono che, nel nostro caso, non può che essere un orologio con mirati dettagli cromatici o grafici. Nel primo caso ci riferiamo alle diverse sfumature del rosso mentre il secondo è affidato alla creatività dei designer.
St.Valentine or Valentine Day watches for a special gift on next February 14th; besides top Brands we published since last December, here 3 Maurice Lacroix as we received a kind remind (“may be we are too late”); instead as soloPolso is a magazine online, we will be able to publish also other some nice ideas before February 14th.
Le Marche di vertice hanno iniziato a presentare le loro preziose tirature limitate sin dagli ultimi mesi del 2024, ma per un regalo che dica il nostro amore non è necessario spendere una fortuna; in effetti basta un fiore, un dolce pensiero (meglio se di cioccolata) o un orologio scelto tra quelli che possiamo permetterci. A partire da uno Swatch con tanti cuoricini o da un Alviero Martini Prima Classe per addentrarci poi nell’universo delle lancette Fashion con i nomi di importanti stilisti o in quello dei Marchi di fascia medio-alta e alta.
Qualcuno si chiederà quale sia stata oggi la nostra scelta fra le molte che chiedevano la pubblicazione di un “remind” e lo facciamo volentieri perché questo “remind” era molto gentile: teneva conto del tempo necessario alla pubblicazione tradizionale su carta e quindi ipotizzava di essere sicuramente in ritardo, mentre pubblicando soloPolso online abbiamo tutto il tempo che vogliamo per presentare anche altre idee.
Nella foto sopra sono riuniti tre orologi di Maurice Lacroix. Il primo da sinistra, ø 40 mm in plastica #tide proveniente dall’Oceano e riciclata al 100%, è il più indicato alla ricorrenza per la lunetta rossa; sul quadrante bianco con effetto Vagues du Jura lancette e indici placcati nella stessa tonalità; lo completa il cinturino in caucciù con sistema easy change sia rosso coordinato alla lunetta, sia nero; il movimento è al quarzo. L’orologio al centro, sempre della collezione Aikon, è un automatico da indossare quotidianamente. Interamente in titanio ha la cassa ø 42mm con bracciale in acciaio e quadrante viola decorato con motivo Clous de Paris (oltre al viola, colore molto di moda quest’anno, c’è anche il grigio). Infine arriviamo al terzo segnatempo che, nella collezione Fiaba Colours Edition, rientra nelle offerte gioiello. Il modello in acciaio inossidabile ha una cassa ø 32 mm che accoglie un movimento Swiss-Made al quarzo. ll quadrante, disponibile in rosa, verde o azzurro è impreziosito da 46 diamanti che formano un cerchio al centro, quasi ad abbracciare le lancette a foglia di ore e minuti; indici geometrici e in numeri arabi al 3, al 6 e al 9, quello al 12 è invece il logo del Marchio. Il bracciale in acciaio completa questo elegante segnatempo disponibile anche in versione bicolore. Non ci resta che aggiungere: buoni acquisti e felice San Valentino.