Caricamento immagini...

Czapek Genève

Nel 2025 questo Marchio festeggia il 180° Anniversario della fondazione di Czapek & Cie avvenuta nel 1845, ma anche il decimo della sua rinascita, avvenuta nel 2015.

This year Czapek Genève remembers its long hystory: 180 years since it was founded by polish watchmaker François (who arrived in Swistzerland during 1832) and 10 after its rebirth.

Nel 2017, per l’inaugurazione della boutique Patek Philippe da Pisa Orologerie, a Milano, ho fotografato Philippe Stern, allora presidente di Patek Philippe (oggi ne è presidente ad honorem, avendo passato il timone al figlio Thierry) davanti a una pendola di Czapek; dopo quasi otto anni, ripropongo questa foto ricordando quanto la grande orologeria e la sua storia siano importanti. Il Maestro orologiaio François Czapek fu il primo socio di Norbert de Patek, ma la società fu poi sciolta e al posto di Czapek arrivò Adrien Philippe mentre Czapek a Parigi ebbe molto successo con una sua boutique in place Vendome, una invece era a Varsavia; fra i clienti annoverava anche Napoleone III.

Oggi Czapek Genève ricorda, con diverse collezioni di orologi da polso ispirati a quelli ideati dal Maestro François, la sua lunga storia.

Xavier de Roquemaurel e uno dei Polaris Antarctique presentati recentemente

L’equipe di appassionati è guidata da  Xavier de Roquemaurel, CEO of Czapek & Cie, che in questi giorni di festa ha voluto inviare gli auguri a chi ne segue l’opera, sia per un Merry Christmas, ma anche per un “joyful and prosperous 2025!”. Li ricambiamo aspettando di vedere a Ginevra nel prossimo Aprile altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *