Caricamento immagini...

Breguet x Valentine Day

Sono solo 28 gli esemplari che la Marca elvetica ha realizzato per il 14 Febbraio 2025. Il numero è modesto rispetto alle aspettative di un pubblico sicuramente numeroso anche se posto di fronte a un prezzo non facilmente accessibile, di poco superiore ai 57 mila Euro. L’web però ne consente una diffusione mondiale, proprio come se si entrasse in un ricco Museo con il solo scopo di lustrarsi gli occhi.

Only 28 watches for precious Valentine Day 2025 by Breguet. Let us admire them together like if we were in a museum.

Ecco dunque, a tre giorni dal 14 Febbraio la nuova edizione del Reine de Naples, ref.9915 presentato ieri. La cassa ovoidale ø 28,5 mm in oro bianco impreziosita dalla lunetta in diamanti (incastonati anche sull’ansa centrale) è completata da un quadrante in madreperla bianca sul quale un cuore sembra fare l’occhiolino. Non è centrato in uno dei punti cardinali di una scelta geometrica, ma nasce dal réhaut dove le pietre che brillano si interrompono per far spazio a un nastro rosso che si rivela poi essere un classico cuore.

Il movimento meccanico a carica automatica è il Calibro di Manifattura 537/3 (spessore mm 3,7; frequenza 3Hz; 26 rubini , carica 45 ore; spirale piatta e ancora in silicio).

Per gli amanti delle pietre preziose ricordiamo che l’abilità dei Maestri Gioiellieri di Breguet ha incastonato nella cassa 1.682 carati di diamanti, 0,27 carati di rubino, 97 diamanti taglio brillante; un rubino taglio cabochon decora la corona e a ciò vanno aggiunti anche i diamanti sulla fibbia deployante. Per finire il cinturino in alligatore ovviamente, è in rosso rubino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *