Caricamento immagini...

Armin Strom Orbit purple dial

Svelata ieri, 25 Marzo 2025, l’edizione dell’Orbit Purple Midnight in tiratura limitata a 20 orologi, che Armin Strom AG ha realizzato scegliendo per il quadrante decentrato un moderno color purple fumé con il centro brillante e il bordo molto scuro, che sugli schermi dei computer appare di un affascinante violetto.

Yesterday Armin Strom AG unveiled new Orbit Purple Midnight, steel case, manufactured authomatic movement, excentered purple fumée dial and two patented fonctions: requested date and colum wheel.

La cassa, w.r. a m.50, ø 43,5 mm (spessore mm 12,6) è in acciaio inossidabile trattato DLC. In questa novità si affiancano però anche caratteristiche tecniche sulle quali è interessante soffermarsi. Prima di tutto l’indicazione della data che è a richiesta. Siamo sempre stati abituati a vedere la data là dove la posizionavano stilisti e tecnici, così l’idea di sceglierla personalmente rappresenta davvero una prima mondiale. Sulla lunetta in ceramica fissa nera, la data e la punta della lunga lancetta che la indica, hanno lo stesso colore del quadrante; torniamo su questo con indici rodiati, smussati analoghe lancette trattate Super-LumiNova®. Il movimento a carica automatica con microrotore è il Calibro Armin Strom Manufacture ASS20. Le funzioni della data a richiesta grazie alla ruota a colonne e al bariletto a forza costante sono coperte da brevetto, la ruota del bilanciere ha 4 viti di regolazione, le A/h sono 25.200, i rubini 30, la carica arriva a 72 ore. Infine il cinturino di questo incredibile orologio è in tessuto nero con fibbia in acciaio inossidabile DLC.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *