Caricamento immagini...

2025: eccoci di nuovo insieme

Il 1° Gennaio è davvero il più bel momento dell’anno, quando si stanno ancora vivendo gli euforici momenti delle feste con buoni propositi e speranze.

Come d’abitudine, da oltre 40 anni, ho seguito su Rai 2 in Eurovisione (oltre un centinaio le reti connesse) nel primo pomeriggio il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker, offerto da Rolex e diretto, per la settima volta, dal Maestro Riccardo Muti, ultraottantenne, ma sempre eccezionale nella perfezione della direzione.

Here, together with Wiener Philharmoniker and M° Riccardo Muti’s wishes, also ours.

Il Maestro Muti, dal 2006 è membro onorario dell’orchestra indipendente viennese che ha diretto in oltre 500 concerti, ma quello di Capodanno è un evento speciale, al termine del quale, dopo il romantico e languido valzer del Danubio Blu e gli auguri in tedesco di pace, amore e buona salute, il Maestro aggiunge i suoi auguri personali. Muti ha detto, in italiano, di augurare tre cose indicandole con le dita inquadrate in primo piano: pace, amore e fratellanza.

Ci uniamo al suo augurio e ciò detto dedichiamo il primo articolo del 2025 a Tissot, Official Timekeeper del 108° Giro d’Italia, il cui percorso completo verrà svelato a Roma il prossimo 13 Gennaio. Già da ora però si sa che, per la prima volta, prenderà il via il 9 Maggio dall’Albania, con una tappa da Durazzo a Tirana, per un totale di 1.800 metri di dislivello su un percorso di 164 km. Sabato 10 maggio invece ci sarà, sempre a Tirana, una cronometro individuale di 13.7 km, importante gli atleti che pensano alla classifica generale, mentre la Corsa Rosa prenderà il via dall’Italia il 13 Maggio partendo dalla Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *