Come per Patek Philippe, anche per Rolex la novità più eclatante con cassa in platino (la scelta di questo metallo è stata seguita anche da Michel Parmigiani per due Toric Q.P.) ha oscurato altre proposte non meno interessanti.
As it happened for Patek Philippe and Parmigiani also for Rolex, interest of media and public choose most exclusive watches even if other interesting novelties have been unveiled.
Nella fattispecie ci riferiamo al GM Master II che a WandW si è presentato con cassa in oro bianco 40 mm, bracciale Oyster in oro bianco, corona a sinistra e lunetta e quadrante in ceramica verde Cerachrom esclusiva Rolex; la Referenza di questa novità è 126729VTNR.
Adottato nei primi anni 80 dagli equipaggi della compagnia aerea Pan American World Airways, il GMT‑Master è diventato subito l’orologio emblematico dell’aeronautica per poi conquistare poi altri “mondi” al polso di voi viaggia per affari per divertimento dato che mostra l’ora diffuse fusi orari.
La Ref.126729VTNR esposta a WandW, regola l’indicazione dell’ora in maniera indipendente dalle altre lancette senza fermare l’orologio. Il disco bicolore della lunetta e il quadrante in ceramica verde consentono di distinguere facilmente le ore del giorno e quelle della notte.
A Ginevra sono stati presentati anche Oyster Perpetual con quadranti laccati in colori pastello opaco (lavanda, beige o pistachio) e per il modello “1908” è stato realizzato un nuovo bracciale in metallo chiamato ‘settimo’ visto che ha a sette maglie.