Caricamento immagini...

XXXIII Olimpiadi e XVII Paralimpiadi

Mancano poco più di due mesi ai Giochi Olimpici del 2024, che si svolgeranno a Parigi dal 26 Luglio all’11 Agosto, utilizzando come sedi di molte gare i monumenti e le bellezze naturali della Ville Lumiere, mentre le XVII Paralimpiadi sono in calendario dal 28 Agosto all’8 Settembe, per entrambi il cronometrista ufficiale è Omega.

2024 Olympic Games will begin in Paris on July 26th till August 11th while Paralimpiadi will be from August 28th to September 8th, both have Omega Official Timekeeper and Brand has made a special video with its 12 Brand Ambassadors.

Parigi festeggia anche, nel 2024, un centenario, l’ultima volta che ha ospitato il Gochi Olimpici è stato nel 1924, prima la capitale francese aveva organizzato la seconda edizione dei Giochi nel 1900. Per entrambi gli eventi OMEGA è Cronometrista Ufficiale. I Giochi Olimpici li ha cronometrato per trenta volte a partire dal 1932, cioè 92 anni fa, mentre ha cronometrato ogni edizione dei Giochi Paralimpici. 

Omega, oltre ad aver approntato tutte le apparecchiature tecniche per ili cronometraggio, ha voluto anche realizzare un video speciale nel quale i protagonisti sono dodici atleti di varie discipline, diventati ambasciatori della Marca elvetica (la campagna promozionale è già visibile in rete su You Tube). Eccoli:

Gianmarco Tamberi, campione olimpico in carica nel salto in alto.

Bebe Vio, doppia medaglia d’oro nella scherma paralimpica.

Mondo Duplantis, campione olimpico in carica e primatista mondiale nel saltocon l’asta.

Léon Marchand, nuotatore francese e primatista mondiale nei 400 metri misti.

Erriyon Knighton, astro nascente dello sport tra i migliori velocisti al mondo

Shericka Jackson, attualmente la donna più veloce al mondo nei 200 metri piani.

Ma Long, cinque volte campione olimpico di tennis tavolo.

Marcel Hug, sei volte campione paralimpico e pluriprimatista nella maratona sucarrozzina.

Simon Ehammer, ostacolista, lunghista, decatleta ed eptatleta svizzero.

Peter Burling e Blair Tuke, il team di velisti neozelandesi vincitori di tre medaglieolimpiche.

Mickaël Mawem, campione mondiale di arrampicata specializzato nelbouldering.

Céline Boutier, golfista francese vincitrice di tornei major.

La colonna sonora che accompagna le immagini è “Born to be a Legend”: un brano esclusivo del rapper francese SDM, che ne è autore e interprete. Sotto il profilo tecnico da rilevare che le riprese hanno avuto luogo a Parigi, inquadrando i suoi più celebri monumenti. Successivamente gli atleti sono stati ripresi sullo sfondo di un “green screen” tra Toronto, Shanghai e Barcellona. L’utilizzo di videocamere all’avanguardia montate su bracci robotici, ha consentito di amalgamare con fluidità e precisione i movimenti e le vedute cittadine, dando vita a un risultato assolutamente eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *