Per tutto il pomeriggio di ieri 25 Luglio, siamo rimasti scollegati con la rete e le correzioni non sono state apportate, a tarda sera inoltre siamo stati anche senza luce per ascensori e televisioni….Questo solo per scusarci dell’errore nel titolo che oggi abbiamo ovviamente corretto.
A Parigi le discipline olimpiche che accoglieranno gli atleti delle nazionali sono 39 e la nostra Polizia di Stato con il Gruppo delle Fiamme Oro fondato settant’anni or sono, il 12 agosto 1954 con la convenzione tra il Ministero dell’Interno e il CONI, è presente in molte specialità; Breil ha quindi voluto realizzare un inedito cronografo Fiamme Oro, in edizione limitata a 470 esemplari
New limited edition of a Breil Chronograph, tribute to 7O° Anniversary of italian Police, Fiamme Oro Group, whose 100 Athletic wiil challenge in Olimpic Games 2024 in Paris.
A Parigi 2024 le Fiamme Oro sono rappresentate da 100 atleti (48 uomini e 52 donne), circa il 30% della delegazione Azzurra composta da 357 atleti in tutto, che gareggeranno in 24 differenti discipline.
L’esemplare del cronografo con il n.70 è stato donato a Roma da Simone Binda, CEO di Binda Italia, a Francesco Montini (Direttore dell’Ispettorato Assistenza, attività sociali, sportive e di supporto logistico della Polizia di Stato), prima della partenza degli azzurri per Parigi. La cassa d’acciaio ø 43 mm , w.r. a 10 ATM., accoglie il movimento giapponese al quarzo Calibro YM12 con data. Il quadrante cremisi, tipico colore delle Fiamme Oro insieme all’oro e all’azzurro – ha la minuteria dorata, indici lineari e lancette luminescenti, a ore 12 i loghi della Polizia di Stato e di Brell, sulla lunetta in alluminio cremisi la scala tachimetrica. Sul quadrante spiccano la minuteria dorata e gli indici lineari con materiale luminescente come le lancette di ore e minuti, la lancetta dei secondi è azzurra.Sul fondo è inciso lo scudo della Polizia d Stato; il bracciale in acciaio a 5 maglie lucide/satinate ha la chiusura deployante con pulsanti di sicurezza. Dedicata anche la confezione.