La collezione Chronographe 1887 ha presentato due versioni, una la Ref.31081.02 in edizione limitata a 250 esemplari con movimento a carica manuale e l’altra Ref.31082.02 con movimento a carica automatica.
Two new versions in ùeberhard and Co. Chronographe 1887 collection, one in limited Number 250 watches with hand wound movement and one self winding movement.
Sulla platina del movimento manuale il ponte superiore della cronografia ha la forma dello scudo di Eberhard; l’incisione EB 280 (su base AMT 5100 con ruota a colonne e fly-back) e dello Scudo sono color oro 4N; sull’automatico (movimento EB380 su base 5100 con ruota a colonne azzurrata e Fly back) massa oscillante personalizzata con decorazione “Côtes de Genève”; lo scudo E è inciso color oro 4N. Entrambi i movimenti sono stati personalizzati con una leva coassiale alla corona. per azionare il pulsante dell’azzeramento cronografico.
La cassa, unica, è in acciaio, ø 41,50 con lunetta analoga lucida e fondo in vetro zaffiro; il quadrante dell’edizione limitata è color guscio d’uovo semi opaco, nero semi opaco; l’area centrale in bronzo è ottenuta con un processo di deposizione metallica, fascia perimetrale e contatori argentati; minuti al 1/5 di secondo; scala tachimetrica in km/h e telemetrica centrale a chiocciola. Nell’automatico quadranti bianco o nero con contatori analoghi, oppure argenté o blu con lavorazione Clous de Paris, contatori con lavorazione azurée, Su tutti contatori dei 30 minuti alle 3 e dei piccoli secondi alle 9. Infine cinturini in alligatore.