Caricamento immagini...

Vacheron Constantin Egérie

Tra gli orologi femminili della Marca ginevrina, Egérie è una collezione che si rinnova periodicamente. Oggi ne pubblichiamo due versioni con le fasi di luna, ideate in collaborazione con l’artista Yiqing Yin, e realizzate in tiratura limitata a cento esemplari.

Egérie by Vacheron Constantin is a nice ladies collection; today VC with Yiqing Yin, well known artist, has unweiled new versions with special colored dials and perfumed straps.

Entrambi con l’indicazione delle fasi di luna, i due orologi, si differenziano per il quadrante e non solo. Nel progetto “Égérie The Pleats of time”, la cassa rotonda in oro rosa ø 37 mm con diamanti e corona a ore 2 incornicia un quadrante in madreperla plissettato oppure liscio e decorato con una fascia mat; per entrambi il colore è lilla cipria, non ci sono indici e a ore 8 si legge il Marchio ginevrino che, in diagonale, fa pendant con le fasi di luna circondate da diamanti. Un’altra particolarità è data dal cinturino disegnato da Yiqing Yin, in cui fili in seta si intrecciano con frammenti di madreperla e che racchiude la capsula di una fragranza originale di Dominique Ropion cosicché ad ogni movimento del polso ne rilascia la delicata profumazione. Realizzati in tonalità pastello (lilla, malva, violetta di Parma che si sovrappongono) anche tre cinturini intercambiabili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *