Sembra ieri, ma sono già trascorsi 30 anni da quell’Ottobre 1994 che vide, a Dresda, la rinascita di A. Lange & Söhne e della quale ci siamo occupati più volte. Oggi ci dedichiamo ai quattro nuovi modelli della collezione Lange 1 (con cassa in platino ø 38,5 o mm 36,8 e quadrante in onice e cassa in oro rosa ø mm 38,5 o mm 36.8 con cassa e quadrante blu) proposti in differenti tirature limitate per ricordare l’Anniversario.
Thirty years ago in Dresden collection Lang 1 by A.Lange & Söhne was unweiled, for this Anniversary this Brand has realized 4 versions in limited editions.
Del Lange 1 in platino ø 38,5 con quadrante nero, una scelta molto elegante ed impegnativa, sono disponibili 300 esemplari, così come nella stessa misura con cassa in oro rosa; la versione più piccola, ø 36,8 ne conta 150 e sono 150 anche quelli con la cassa in oro rosa e quadrante blu. Per gli appassionati dei dettagli, puntualizziamo che il pulsante per correggere la data di notevoli dimensioni è a ore 2 mentre nella versione in oro rosa e integrato nella cassa. Diversi ovviamente anche i prezzi con una forbice che da meno di 41.000 Euro arriva a 60.000.Conoscendo la maestri di questa Maison ci si sarebbe potuti aspettare, per l’anniversario una scelta legata a pi complesse complicazioni, ma le tirature previste giustificano appieno la decisione affinché un numero sufficientemente ampio di appassionati possa acquistare un Lange 1.