Dalla collaborazione tra la Maison Bianchet e i cantieri Glacier di Riga nasce nel 2024 un bellissimo tourbillon volante Sky Blu Grande Date, mentre lo yacht Glacier 48 ne adotta il colore.
A new color for Glacier 48 yacht inspired by Bianchet tourbillon volant, a nice partnership between two important Brands.
Il Glacier 48 e il Blanchet Tourbillon riflettono lo spirito che anima le due imprese. Lo yacht, nato nell’Agosto 2023, che sarà esposto dal 25 al 28 Settembre a Port Hercule durante il Monaco Yacht Show 2024, ha lo stesso colore del Tourbillon. Ma al di là delle scelte cromatiche, le due aziende hanno lo stesso approccio verso l’innovazione e la qualità dei materiali sia che si tratti di carbonio e di precisione micromeccanica nell’orologio, sia nello scafo in alluminio “epuré” dell’imbarcazione e nella sua motorizzazione, così da proporre un nuovo concetto di lusso pensato per i futuri proprietari dello yacht se appassionati di segnatempo d’alta orologeria.
La cassa tonneau w.r.a m.100 del Tourbillon volant grande date con un quadrante scheletrato, riprende la regola del Numero d’oro (1618) e custodisce un movimento con scappamento a tourbillon la cui riserva di carica è di 90 ore; la resistenza agli choc è di 5000 Gs.