Caricamento immagini...

Time to Watch e Paul Picot

Manca poco più di un mese al ginevrino Time to Wach 2024; per qualche Maison è ancora troppo presto per svelare le novità, per altre invece è il momento adatto per quello che, parlando di inviti, si chiama “recall”. Così torniamo indietro nel tempo con Mario Boiocchi e la sua squadra, per parlare di un nuovo cronografo cronometro Paul Picot: lo Yachtman Club Tachymeter.

Time to Watch in Geneva will open in about one month, together with WandW; it’s time to write about a new Paul Picot Chrnograph Chronometer, w.r. m.100 with color dials, which will be shown (after prototypes’ success) from April 10th to 14th.

Mario Boiocchi e Hugo Berger studiano il Tachymeter

Meno di quarant’anni fa nasceva infatti l’idea di un orologio subacqueo professionale, un Paul Picot che per forma e tecnica offrisse le stesse garanzie dei Marchi di target più alto. Era il plongeureur del quale abbiamo scritto il 9 Marzo 2023, e che in seguito ha visto nuove edizioni, ma che ha dato vita anche a un subacqueo più aderente al gusto di chi voleva un orologio da indossare tutti i giorni, accattivante per design, grafica e offerta cromatica. Nei primi anni Duemila nacque così lo Yachtman Club, presentato a Baselworld 2003. Franco /figlio di Mario Boiocchi) consulente marketing e stilista, pensò di renderlo più sportivo e più elegante impiegando alcuni dettagli delle diverse edizioni del Plongeur. Il progetto però è ancora nel cassetto, mentre Mario Boiocchi e Hugo Berger, che tradusse in disegno le idee di Mario, è tornato al tavolo da lavoro per disegnare lo Yachtman Club Tachymeter. Un orologio in tiratura limitata come è inciso sulla placchetta della carrure. I prototipi sono già stati mostrati con successo, ma il lancio ufficiale è previsto proprio a Time to Watch. Un motivo in più per andare a vedere questa importante rassegna in concomitanza di WandW.

Queste in breve le caratteristiche del nuovo Paul Picot, cassa in acciaio ø 44 mm w.r. am.100, lunetta in tungsteno, movimento automatico di Manifattura MLJP Cal 4190, cronografia con ruota a colonna visibile dal fondo in vetro zaffiro, certificato COSC di cronometro, carica 60 h. quadranti nei colori grigio, verde e bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *