Che il mercato giapponese sia importante è cosa nota, ma che venisse indicato come test per la preview di otto HYT della collezione S1 Series Titanium Japan Limited Edition ci ha un po’ stupito anche perché “S” sta per Sport.
A test in Japan on October 2024 for a HYT novelty: S1 Series Titanium Japan Limited Edition (eight watches) wondering when it will arrive in Europe.
Comunque se il nuovo management di HYT ha preso questa decisione avrò avuto le sue buone ragioni e noi ci limitiamo a pubblicare una foto ricordandone le caratteristiche orologiere, in attesa di vedere quando la collezione sarà disponibile anche in Europa.
La cassa ø 45mm in titanio, per la precisione 45.30 × 17.20 mm e spessore mm 17,2, presenta una finitura satinata o trattata black; al centro del quadrante open-worked spicca il Calibro idromeccanico 501-CM a carica manuale, evoluzione del primo movimento presentato nel 2012 protetto da sette brevetti; l’attuale, composto da 352 elementi, ha una carica di 72 h, A/h 28.800 e 41 rubini; azionando la corona di carica fra le 2 e le 3 si muovono la lancetta centrale dei minuti, quella dei piccoli secondi nei sottoquadranti tra le 9 e le 10 e l’indicatore della riserva di carica graficamente allineato alla corona; la scelta cromatica utilizzata sul segnatempo si affianca all’artigianalità e all’innovazione tecnologica così da attirare l’attenzione degli appassionati che cercano un modello confortevole da indossare, moderno e con un design facilmente riconoscibile. Infine il cinturino è in gomma nera o in Galaxy tec silver Velcro; la fibbia è in titanio satinato.