Caricamento immagini...

TAG Heuer x Senna

Il mito di Ayrton Senna, scomparso trent’anni or sono, è sempre vivo nel cuore di chi ama il fascino delle grandi sfide in auto; dopo la collezione Formula 1 presentata nel secolo scorso, arriva, con l’approvazione del Brand Senna, un orologio adeguato all’attualità: il Carrera Chronograph con scappamento a tourbillon.

A new TAG Heuer watch (Chronograph Tourbillon) tribute to Ayrton Senna, remembered – and not only by people loving F1 challenges- even after 30 years he died.

Non è il primo cronografo tourbillon dedicato al pilota brasiliano, ne sono stati infatti realizzati due, nel 2018 e 2019, quello attuale sul fondo chiuso mostra (fornita dal Brand Senna diretto da Bianca, sorella di Ayrton) l’immagine con il casco; insieme ai dettagli che indicano l’edizione limitata di 500 esemplari, sottolinea l’esclusività e le caratteristiche del segnatempo, disponibile da Novembre 2024.

TAG Heuer: il Carrera cronografo tourbillon dedicato a Ayrton Senna scomparso 30 anni fa

Dedicato al campione brasiliano questo orologio, presentato a fine Ottobre 2024, ha il fondo chiuso e, oltre all’indicazione della tiratura limitata (500 esemplari) mostra un’incisione speciale. La cassa è in titanio di grado 2, ø 44 mm, w.r. a m.100, le anse sono spazzolate verticamente e i bordi sabbiati. Sulla lunetta in carbonio con incisione, il tachimetro arriva ai 400 km/h. Il quadrante scheletrato con il motivo della bandiera a scacchi, presenta finiture particolari; sul contatore alle 9 il logo Senna è in giallo, sono gialle le due lancette dei contatori di ore e minuti ed è in questo colore anche la lancetta centrale della cronografia. Il movimento è il Calibro di Manifattura TH20-09; il cinturino blu è in caucciù.

Ricordiamo infine che ieri, 29 Novembre è uscita nuova miniserie televisiva Netflix “Senna”( in sei puntate, regista Vicente Amorim) dedicata alla vita e alla carriera del leggendario pilota nato San Paolo il 21 marzo 1960 e morto, alla guida della Williams, alla curva del Tamburello nell’autodromo di Imola, il 1º maggio 1994. Senna che è stato per tre volte campione del mondo di F1 con la McLaren (nel 1988, 1989 e 1991) è interpretato dall’attore Gabriel Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *