Ancora un capitolo di una storia leggendaria che dopo oltre mezzo secolo continua ad affascinare chi ama gli orologi.
A new chapter of an important watch: new TAG Heuer Split Chronograph Monaco, with Caliber TH81-00 and a dark blue dial; a beloved watch for more than half Century and, with its chamgement, alzaia actual .
Oggi infatti inizia il GP di F1 che domenica 26 maggio 2024 sfreccerà per le vie del Principato (e nella memoria di chi ama gli orologi il film di Steve Mc Queen, che al polso aveva il cronografo Monaco, è sempre presente). La XIV edizione del Gran Premio Storico si è svolta invece dal 10 al 12 di questo mese ed entrambi gli appuntamenti pongono TAG Heuer e il suo Monaco in pole position. Così dopo averne scritto il 23 Aprile u.s. torniamo a parlare del Monaco rattrapante con la cassa in titanio DLC nera con l’inconfondibile forma quadrata, ø 41 mm
Al nero si affiancano poi dettagli cromatici anche gialli sul quadrante blu scuro (quasi quasi sembrerebbe un orologio adatto anche agli Interisti, ma nella realtà l’ispirazione arriverebbe dal Mar Mediterraneo sul quale si affaccia il Principato). Il movimento è il Calibro TH81-00, realizzato con la Vaucher Manufacture Fleurier, è in titanio come la cassa ed è uno dei più leggeri mai impiegti da TAG Heuer, ha 36.000 A/h e offre una riserva di carica di 65 h con modalità cronografica off o di 55 con crorografia on.