Caricamento immagini...

Seiko Prospex da Tokyo all’Italia

Se avete in programma un viaggio a Tokyo, nel quartiere Ginza non mancate di andare allo Star Bar dove il proprietario Hisashi Kishi, più volte premiato per i suoi cocktail, non solo è capo bar tender (secondo la terminologia americana mentre da noi chi è specializzato in long drink e cocktail è il barman) ma anche l’esperto che ha ideato per Seiko, una serie di cocktail, che hanno poi ispirato gli orologi della serie Presage Cocktail Time nella collezione Prospex.

If you go to Tokyo don’t miss, in Ginza, to visit Star Bar where owner Hisashi Kishi, expert in cocktail, suggested many Presage Cocktail Time in Prospex collection.

Recentemente in questa collezione sono state presentate due novità, una per polsi maschili e una per quelli femminili, entrambe con quadranti dai colori cangianti e movimenti automatici. Le tirature sono limitate.

9.000 gli esemplari per la Ref.SRPK75J1 cassa in acciaio ø 40,5 mm e quadrante ispirato dal cocktail Purple Sunset come il tramonto sul cielo della capitale, dove si alternano colori intensi e sfumature rosse che nel quadrante vedono tonalità che vanno dal blu Navy al viola; lancette color oro rosa e indici dorati. Il movimento è il calibro automatico 4R35, che garantisce una riserva di carica di 41 ore. Il cinturino in pelle marrone è chiuso da tripla fibbia pieghevole.

La tiratura della seconda novità, la Ref.SRE014J1, è di 6.000 esemplari. Il cocktail Pinky Twilight, delicato anche nelle tonalità che sfumano dal rosa chiaro al giallo ricorda la colorazione pallida, ma luminosa del cielo con colori tenui e una particolare luminosità. La cassa è in acciaio ø 30,3 mm, le lancette e gli indici sono color oro rosa. Il movimento è il Calibro automatico 2R06, riserva di carica 40 ore (ma volendo c’è l’opzione carica manuale). Anche in questo caso cinturino in pelle marrone e tripla fibbia pieghevole color oro rosa. Per entrambi gli orologi la confezione è un astuccio speciale con la dicitura “Limited Edition”. Sono disponibili presso tutte le Boutique Seiko e alcuni selezionati rivenditori in tutto il mondo.

Lasciamo il Giappone e torniamo in Italia dove la filiale Seiko ha siglato un accordo con Bormio Servizi per sponsorizzare, sino al prossimo giugno 2024, il Palaghiaccio e il Pentagono, strutture indoor della località montana, con Il logo Seiko Prospex che personalizza spazi e ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *