Caricamento immagini...

Ricordo di Armin Strom

Ieri, 5 Dicembre 2024, è arrivata dalla Svizzera una notizia triste. Il 27 Novembre ci ha lasciato, a 86 anni, un Maestro Orologiaio che abbiamo conosciuto ed apprezzato in un passato ormai lontano.

Yesterday a sad news arrived from Switzerland, Watchmaker Armin Strom, we knew in XX Century, has passed away on November 27th.

Al figlio Daniel che ha seguito la strada paterna (noi lo ricordiamo soprattutto per aver realizzato il tourbillon centrale di Omega, venduto mentre era stato appena esposto in vetrina alla Fiera di Basilea) vanno le nostre più sentite condoglianze. Abbiamo anche apprezzato un ricordo del papà che Daniel ci ha fatto conoscere: quello di un Maestro orologiaio che a bordo della sua JaguarEType lasciava all’alba la Svizzera per andare a portare personalmente l’orologio ordinato, a clienti che vivevano lontani migliaia di chilometri, per poi tornare nell’atelier di Burgdorf. A questo aggiungiamo anche la passione di Armin per gli orologi scheletrati tanto che nel 1990 entrò nel Guinness dei primati per aver realizzato il più piccolo orologio femminile scheletrato artigianalmente. Infine ricordiamo che dal 2006 il Marchio “Armin Strom” è gestito a Biel dal collezionista di orologi e amico di famiglia, Serge Michel, insieme all’orologiaio Claude Greisler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *