In data emblematica ieri, 8 Marzo, Breguet ha invitato la stampa italiana per presentare la più recente versione del Reine de Naples, orologio femminile che ai ricordi storici del XIX Secolo unisce dettagli grafici mirati all’attualità, una forma che si adatta perfettamente ai polsi femminili e la tecnica propria della Maison elvetica.
On March 8h (Women Day) Breguet unweiled in its boutique in Milan, new version Reine de Naples 8918 with white gold case, diamants and mint green index, self-winding movement.
Nella collezione di questo orologio (ideato nel 1812 per la Regina di Napoli) sono presenti molte versioni: in oro rosa, oro bianco, oro giallo, più o meno preziose (con diamanti o rubini) e con movimenti a carica automatica anche arricchiti da complicazioni. I quadranti sono in oro argentato lavorato a guillochage artigianalmente e in madreperla bianca, in madreperla naturale di Tahiti, colore champagne, in smalto Grand Feu rosa pallido, bianco o nero, armonicamente scelti per affiancarsi al colore della cassa d’oro; gli indici sono in cifre Breguet e le lancette quelle tradizionali a pera volute dal grande Maestro. Infine cromaticamente la Reine de Naples 8918 presentata nella boutique Breguet in Montenapoleone, ha un colore molto primaverile, un delicato verde menta per gli indici e il cinturino. E nella palette dei colori è la tinta legata alla speranza e alla serenità.
Il movimento a carica automatica. ha la spirale e la ruota scappamento in silicio, la cassa in oro bianco è w.r. a m.30, misura mm 36,50 x 28,45, e ha il fondo in vetro zaffiro.