L’dea di Fabienne Lupo, CEO e fondatrice di Re-Luxury, della quale abbiamo scritto il 7 Novembre, si è dimostrata vincente. L’innovativa rassegna ospitata al Carrousel du Louvre dal 15 al 17 Novembre2024, ha attirato un folto pubblico anche per il ricco programma di una trentina di talk show e conferenze, realizzati in collaborazione con Financial Times e curati da Céline Dassonville di Ethiwork, ai quali hanno preso parte VIP ed esperti di ogni settore.
First Re-Luxury in Paris was a great success, let’s hope there will be a second edition and not only in Paris.
Tanto per darvene un’idea ecco i nomi più rappresentativi: Mari Corella, Managing Director Global Luxury, eBay; Sandrine Conseiller, CEO, De Beers Brands; Bénédicte Epinay, President, Comité Colbert; Marie-Claire Daveu, Chief Sustainability and Institutional Affairs, Kering;
Bernadette Pinet-Cuoq, President, UFBJOP; Hervé Buffet,General Delegate, Francéclat; Iris Van der Veken,Executive Director, Watch&Jewellery Initiative 2030; Alberto Cavalli, Executive Director Michelangelo Foundation; Diana Verde Nieto, International Business&
Sustainability Leader and Author; Eric Briones, Managing Director of Le Journal du Luxe; Paul Mulocher, Heritage specialista da Breitling; Julien Magitteri, Founder & CEO of Côme, Le Family Office; Richard Tzipine, CEO of BARNES; Frédéric Rouzaud, CEO of Champagne Louis Roederer.
Tradotto in cifre si può dire che siano state circa tremila le persone interessate e diecimila i visitatori della rassegna. A conclusione di questo primo appuntamento del Re-Luxury,
Fabienne Lupo ha commentato: ‘Today, circularity is no longer an option. We need to rethink ourconsumption patterns. Luxury has a duty to set an example in this area, thanks to its
intrinsic values – quality, reparability, durability and transmission. With this first edition, we have helped to define the desirability of Pre-Loved and its challenges for the years to come. Analoga la soddisfazione di Thibault de Saint Vincent, presidente di BARNES, “This exhibition
illustrates our commitment to sublimating the art of living by transmitting the excellence of our real estate heritage and offering unique luxury services. This event was an unprecedented opportunity to strengthen ties with our customers, whether buyers or sellers, while affirming our values of transmission and human experiences.
A prescindere dalla parte ufficiale, oltre ai gioielli e all’abbigliamento firmato e con articoli storici, hanno destato interesse le offerte del campo a noi più vicino: gli orologi e fra questi Jaeger-LeCoultre con i Reverso Rolex con i Submariner, Cartier con i Panthère e i Royal Oak di Audemars Piguet mentre ha avuto un buon successo la nuova collezione CPO Breitling Rewind che è stata lanciata proprio perché ispirata a Re-Luxury. Non resta che fare i complimenti agli organizzatori ed aspettare una seconda edizione, magari non solo a Parigi.