Venezianico ha realizzato una bellissima edizione del suo orologio icona , che questa volta celebre la festa del Redentore, quando i canali e il mare intorno alla Serenissima sono un tripudio di luci e di imbarcazioni, il nuovo Venezianico si chiama Redentore Bellanotte (ø mm, spessore mm 11,5).
For everybody loving Venice new Venetianico version “Redentore Bellanotte” with a wonderful dial and Seiko selwinding movement, natural leather strap or bracelet.
Per chi non ha mai vissuto il fascino della terza domenica di luglio, ricordiamo che la festa del Redentore ha avuto origine 400 anni or sono, come segno di ringraziamento per la fine della peste del 1576-1577; è una festa religiosa e insieme popolare, intrisa di tradizione che Venezianico non poteva ignorare.
Sul quadrante nero in avventurina, decentrato a sinistra i livelli sono 4 e si vede una bellissima panoramica di Piazza San Marco con il palazzo Ducale e la Basilica di San Giorgio Maggiore a bassorilievo, illuminati dai fuochi d’artificio come da tradizione. Sul lato a destra in madreperla bianca c’è la luna incorniciata da un anello in acciaio come è in acciaio 316L la cassa (ø 40 mm) che accoglie il sottile movimento automatico Seiko NH05. Sul fondo chiuso l’incisione della Basilica di San Giorgio Maggiore e le spiegazioni legate alla tradizionale festa. La corona è protetta e il cinturino, senza cuciture, è realizzato in Toscana, la pelle è conciata vegetale, ma se si preferisce il bracciale si può avere il bracciale in acciaio Canova.