Ormai siamo arrivati a metà Estate e, dando retta alle previsioni meteo, dovremo aspettare un bel po’ prima che si rinfreschi, nell’attesa comunque si può vedere (o rivedere) le novità che sono state realizzate a partire dalla Primavera.
Second part of 2024 Summer is beginnig, it’s time to see or see again, some novelties we published last May after Time to Watch in Geneva.
Chi è andato al G.W.D. di primavera le ricorderà senz’altro, per un numero maggiore di appassionati ricordiamo gli appuntamenti fieristici che si susseguiranno nel prossimo Settembre e ai quali PaulPicot partecipa a partire dal Veneto. Nel frattempo ecco un “remind” ma anche qualcosa di nuovo o che forse vi può essere scappato..
Gli Yachtman Club Lady (in maggio dopo la rassegna ginevrina avevamo pubblicato le versioni con i quadranti rosa e azzurro) si ispirano al mare, la cassa è in acciaio inossidabile 316L, ø 35 mm spessore 12 mm, lunetta unidirezionale in vetro zaffiro e quadrante in madreperla, protetto da vetro zaffiro, disponibile nei colori nero, blu, verde, azzurro, bianco e rosa con indici e lancette a bastone trattate Super luminova. Il movimento automatico è il calibro PP1700 su base Soprod, 28 rubini, 38 h di riserva di carica, la massa oscillante bidirezionale ha inciso il loro Paul Picot, le viti sono azzurrate. Il bracciale in acciaio ha la fibbia a farfalla con doppio pulsante.
Il Firshire Ronde GMT offre la possibilità di vedere sul quadrante il mappamondo visto guardando a est oppure quello che si vede guardando a ovest. Indicazione ora del giorno o della notte e sulla fascia esterna i nomi delle24grandi città del mondo per conoscerne l’ora; questi automatici certificati cronometri dal COSC sono disponibili anche con il fondo del quadrante blu, rosso, o tonalità champagne. Il diametro della cassa. w.r. a m.100, è di 42 mm, lo spessore di 9,1 mm. Vetro zaffiro anche sul retro della cassa per vedere il movimento, calibro automatico PP 1460. Cinturino in alligatore con fibbia personalizzata.
Infine una novità di questa collezione che farà piacere a chi non l’ha notata, all’inizio del 2024, è la versione con il quadrante dedicato all’anno del Drago, disponibile in tre diversi colori, nero, blu o avorio.