La Marca ginevrina, nel corso degli anni ha esplorato per le sue collezioni diverse soluzioni geometriche. Nel 2024 è pronta per una scelta inedita, la collezione Cubitus il cui design è stato registrato.
On October 17th new Patek Philippe collections Cubitus has been unweiled, three versions: platinum, steel and steel and rose gold
La collezione Cubitus annovera tre versioni, tutte con cassa quadrata con angoli stondati ø 45 mm.. La più preziosa, in platino (le altre due sono in acciaio e acciaio e oro rosa) è la Ref. Ref. 5822P-001 che accoglie un nuovo movimento a visualizzazione istantanea, per il quale sono state depositate sei domande di brevetto.
Le altre due Ref.5821/1A-001 e Ref.5821/AR 0001 sono in acciaio con quadrante blu soleil e acciaio e oro rosa, sempre con quadrante blu soleil.
Sul quadrante, stampato a rilievo con un motivo orizzontale a raggi di sole e lancette a bastone, si focalizza l’attenzione degli appassionati; da sempre infatti il quadrante è il primo elemento a catturare l’attenzione di chi guarda un orologio; quello della versione in acciaio e oro rosa è blu, mentre quello della versione in acciaio è verde oliva, un colore che non è nuovo fra i più recenti Patek Philippe. I bracciali sono in metallo o, nella versione in platino, in tessuto tecnico blu.
Secondo la nostra filosofia però l’attenzione principale dovrebbe essere rivolta al movimento, quindi mentre per le versioni int acciaio e acciaio e oro questo è il calibro 26-330 S C a carica automatica, quello della cassa in platino è il calibro 240 PS CI J LU per il quale sono state depositate sei domande di brevetto visto che mostra simultaneamente e in modo istantaneo la grande data, il giorno della settimana e le fasi lunari, un traguardo raggiunto grazie all’impegno della Maison ginevrina.