Il count down installato a Parigi per scandire quanto mancava all’inizio dei Giochi Olimpici 2024, il 26 Luglio ha segnato zero per ore, minuti, secondi. Adesso è l’ora degli atleti e della funzione di Official Timekeeper dell’azienda orologiera.
Count down Omega in Paris has finished to work, now Olympic Games have started and Omega is Official Timekeeper of.
Per chi fosse curioso di sapere quanto sia numeroso l’esercito dei tecnici coinvolti in questo maxi evento sportivo e il peso delle attrezzature al loro seguito, ecco la risposta: Omega ha portato con sé a Parigi 350 tonnellate di attrezzature per i suoi 550 cronometristi. Aspettiamo di vedere i risultati dei singoli atleti, augurandoci che non accada quello che è successo nel calcio con la recente partita Argentina-Marocco e relativo stop di un paio si ore prima di assegnare, con il Var, una vittoria contestatissima.
Infine che dire della cerimonia ufficiale di apertura? degna della Francia e della sua grandeur con il colorato spettacolo dei sei km sulle acque della Senna tra il Ponte des Invalides e l’arrivo al Trocadero e alla torre Eiffel illuminata dai 5 cerchi, unico appunto la pioggia, ma sugli eventi atmosferici né la potenza economica, né quella politica possono programmare gli interventi, solo potevano essere previste tettoie di riparo più ampie, ma in piena estate chi poteva immaginare quella pioggia insistente, che purtroppo altre località europee aspettano con ansia?