Caricamento immagini...

Omega Speedmaster Pilot

A fine 2024 è stato presentato un nuovo Speedmaster Pilot, ispirato al modello del 1957 che per le ue caratteristiche di robustezza e affidabilità fu subito adottato dai piloti dell’aeronautica militare statunitense.

New Speedmaster Pilot, unweiled in December, is inspired by the watch made in 1957. Steel case w.r. 100 m and bezel on aluminum ring, black dial recalls the cockpit instrumentation.

L’attuale cassa, ø 40,85 mm w.r. a m. 100, in acciaio inossidabile con finitura opaca, ha la lunetta montata su un anello di alluminio opaco; sulla scala tachimetrica, come il cronografo degli anni ’50, ha il “Dot Over Ninety” e il “Diagonal to Seventy”. Sul fondo chiuso è inciso il simbolo della collezione: il cavalluccio marino. Il quadrante nero opaco granulato ha lancette e indici trattati Super-LumiNova bianca a emissione verde, la la lancetta della cronografia è arancione. A ore 3 il contatore dei 60 minuti e delle 12 ore con lancetta triangolare arancione opaco e numeri bianchi trasferiti, a ore 9 il contatore dei piccoli secondi con lancetta gialla opaca e un orizzonte artificiale di colore blu che richiama la strumentazione nelle cabine di pilotaggio.

Il movimento è il calibro 9900 Co- Axial Master Chronometer, certificato dal METAS. Il bracciale in acciaio inossidabile è dotato del sistema di regolazione comfort brevettato, in alternativa si può optare per il cinturino NATO grigio in dotazione (come la pratica custodia da viaggio) rinforzato da fili di KEVLAR®, la fibbia è in acciaio inossidabile spazzolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *