Adeguato alla moderna tecnologia con il calibro Co-Axial Master Chronometer, torna per gli appassionati dello spazio, il primo Omega che affrontò l’incognita delle varie Missioni della NASA e degli astronauti.
With a modern technogy “First Omega in Space” is coming back but there is also another Omega for people loving sailing: Seamaster Regatta with quartz movement.
Questo Speedmaster, nel 1959, rappresentava la seconda generazione dell’omonima collezione, mentre ricordiamo che nel 1957 senza alcuni dettagli del modello del ’59 (come le lancette Alpha o la lunetta scura) catturò l’attenzione dell’astronauta Walter “Wally” Schirra, che lo acquistò come orologio personale per poi scegliere di indossarlo anche durante la missione Sigma 7 del progetto Mercury il 3 ottobre 1962. La Ref. CK2998 per i due orologi fece sì che il modello venisse indicato, a partire dal 1962 come “First OMEGA in Space”. Il modello attuale conserva il design della 2a generazione del 1959 con una cassa simmetrica da 39,70 mm in acciaio inossidabile lucido e spazzolato. Il quadrante presenta la lunetta scura in alluminio nero dotata della scala tachimetrica, oltre all’inconfondibile indicatore “Dot Over Ninety” tipico dei primi modelli Speedmaster, una collezione che in diverse interpretazioni ha sempre incontrato il favore degli appassionati.
Infine oggi il First Omega in Space” è disponibile con un cinturino in pelle nera o marrone con fibbia ad ardiglione oppure da un bracciale in metallo a maglie piatte dotato del rapido sistema di regolazione brevettato Omega; la confezione è un cofanetto che contiene anche l’opuscolo LEGENDARY MOONWATCH.
Dallo Spazio arriviamo al mondo marinaro con un altro Omega, il Seamaster Regatta, pensato per i velisti della 37a edizione dell’America’s Cup e dotato del nuovo movimento al quarzo multifunzionale Caliber 5701. Come ha dichiarato il presidente e CEO di Omega Raynald Aeschlimann, questo è un segnatempo altamente professionale. La cassa ø 46,75 mm in titanio grado 5 offre un indicatore delle fasi lunari, un cronografo, un diario di bordo, un indicatore di temperatura, un accelerometro, 3 sveglie e la funzione cronografica da regata, sul fondello il logo dell’attuale America’s Cup, le incisioni Seamaster Regata, 37th America’s Cup e il nome del movimento: Omega’s Caliber 5701.