L’11 Giugno abbiamo pubblicato tre automatici O.O.O. dedicati cromaticamente ai cocktail Paloma, Midori e Dark Violet nella collezione Shaker, adesso possiamo completare la serie con il quarto orologio ispirato dal Negroni.
A fourth Out Of Order automatic GMT, after three publisched on June 11th, this has been inspired by Cocktail Negroni.
Per chi non li avesse visti, ne ripetiamo le caratteristiche: cassa in acciaio 316 L spazzolato e levigato, w.r. a m. 300 e spessore mm 13,25; movimento Seiko calibro automatico NH34A con funzione GMT prodotto in Giappone (24 rubini, 21.600 A/h e riserva di carica di 41 ore); ghiera bidirezionale in acciaio con inserto in vetro zaffiro bombato a 60 clic e numeri stampati all’interno in Superluminova®; sul fondello a vite in acciaio inossidabile 316L specifiche incise e la forma del bicchiere usato per “quel cocktail” oltre a dettagli mirati; la corona in acciaio inossidabile 316Ltrattata IP Gun è a vite; il quadrante è opaco a doppio strato, con sfumature orizzontali; indici applicati con inserto in Superluminova®, logo e specifiche sono a doppia stampa; le lancette IP Gun hanno un inserto in Superluminova® C3; i colori disponibili sono rosa, verde, dark violet e, adesso, quello ispirato dal cocktail Negroni.
Da ultimo, soprattutto per i più giovani, ricordiamo che l’idea di abbinare cromaticamente gli orologi ai cocktail (più o meno alcolici) è stata presentata da Seiko durante uno degli ultimi appuntamenti a Baselworld e sul palco, dopo i VIP del Marchio, era presente anche uno dei più famosi barmen giapponesi.