Per la prima volta il famoso segnatempo di Louis Erard presenta un quadrante in smalto Grand Feu, realizzato da Donzé Cadrans.
For the first time Regulateur by Louis Erard has a enamelled Grand Feu dial.
Una scelta elegante che si riallaccia alla migliore tradizione delle grande orologeria, quando, per controllare la precisione di un orologio da muro o da tasca, il segnatempo era dotato di due quadranti affinché le lancette non si sovrapponessero; allora questa soluzione implicava una lavorazione particolare per il movimento, negli attuali orologi da polso queste difficoltà sono state superate, le lancette che indicano ore e secondi sono poste sulla stessa asse verticale e ruotano sui quadranti a ore 12 e 6 mentre la lancetta dei minuti, centrale, li indica sul bordo esterno del quadrante. Sotto il profilo estetico il colore avorio dello smalto Grad Feu, sottoposto a cottura in forno a 800 gradi, aggiunge un ulteriore motivo che giustifica la tiratura, limitata a 99 esemplari, indirizzata a un pubblico di appassionati.
La cassa in acciaio di questa edizione del Regulateur, ø 39 mm, w.r. a m.50 e con cristallo di zaffiro anche sul retro, accoglie un movimento Sellita, il Calibro SW266-1 automatico, con riserva di carica di circa 38 h. Realizzato da Donzé Cadrans il quadrante in smalto Grand Feu color avorio sul quale leggere, con lancette in acciaio azzurrato allineate verticalmente, le ore al 12, i minuti con la lancetta centrale sul bordo del quadrante e alle 6 i piccoli secondi. Il cinturino in vitello lavorato a grani è nero e la fibbia ad ardiglione in acciaio.