Il 18 Gennaio 2024 Hamilton ha svelato le numerose novità della sua collezione Khaki Aviation Pilot: quattro Automatici con movimento carica 80 h, cassa in acciaio ø 36 mm, spessore mm 11,15 e tre Automatici con cassa ø 42 mm, spessore mm 12.10, sempre con movimento carica 80 h. Tutti sono r.a 10 Bar.
Seven new version in Khaki Aviation Pitt collection, 4 with ø 36 mm and 3 with case ø 42 mm, all w.r. to 10 BAR and with selfwinding movement Calibre H20 or H30 (with day-date) power 80 h.
Queste le quattro versioni ø 36 mm con bracciale integrato o con cinturino in pelle rosa antico per la cassa in acciaio con rivestimento in PVD oro rosa e cinturino bianco in pelle per la versione in acciaio. Sui quadranti midnight blue, silver o black, senza la finestrella della data, lancette in color oro rosa 4N con rivestimento in Super-LumiNova® (grado X1), in color oro rosa anche quella dei secondi, oppure in bianco, sempre con trattamento Superluminova; in bianco anche gli indici delle ore al centro, dei minuti sul réhaut e dei secondi sulla fascia esterna. Il Movimento H-10 automatico con 80 ore di autonomia, 25 rubini e spirale Nivachron™ per una migliore resistenza ai campi magnetici, alle variazioni di temperatura e agli urti.
Per polsi più imponenti ecco le tre versioni con differenti quadranti, blu, nero o bianco, protetti da cristallo di zaffiro, con indicazione day-date, disponibili con bracciale integrato o con cinturino, nella foto a sinistra in basso il movimento automatico H-30 con carica 80 h visto dal fondello in vetro zaffiro. In tutte le versioni la luminosità degli indici è costante. Eredi dei primi Hamilton Pilot, ne hanno conservato le caratteristiche di precisione proprie dei modelli professionali, adeguandone però l’aspetto per poterli indossare tranquillamente durante tutto il giorno.