Caricamento immagini...

Norqain news

Due nuovi orologi, i Norqain Wild One, sono stati presentati il 15 Novembre 2024 dal Marchio elvetico e dal suo cofondatore Roman Josi, una vera leggenda dell’hockey.

On November 15th two Wild One skeleton watches have been unweiled by Norqain.

Norqain Skeleton in oro rosso e, a destra, lo Skeleton sportivo Grey

Secondo Roman Josi che ha giocato come professionista oltre 500 incontri, la versione Skeleton 42 mm Grey sia per il colore sia per la leggerezza del materiale impiegato, è perfetta per chi ama il ghiaccio, sportivamente o più semplicemente cromaticamente. Per la cassa ø 42 mm, w.r. a m.200 è stata scelta la lega NORTEQ® in fibra di carbonio e riteniamo interessante mostrarne, nella foto sotto, la successione dei vari componenti.

Dal fondo della cassa che è in vetro zaffiro si vede il movimento automatico, Calibro NB08S certificato COSC per la sua precisione (A/h28.000, 26 rubini, carica 41 h) e con la massa oscillante personalizzata Norqain. La corona a vite mostra il logo e su un lato della carrure si legge la dicitura NORTEQ® NORQAIN. Sul quadrante nero open-worked, della versione in oro lancette e indici piatti diamantati sono trattati X1 Super-LumiNova®, nella versione Grey analogo trattamento per la minuteria al cinque e le lancette squelette. Cinturino in caucciù a rete con fibbia grigia.

A fianco della versione Grey, è stata realizzata anche quella in oro rosso, 18 carati PX IMPACT®, materiale sostenibile, fornito dal PX Group, privo di mercurio e completamente tracciabile. La tiratura di questa versione è limitata a cento esemplari all’anno; si può sceglierla con cinturino a rete in caucciù con fibbia nera o in oro rosso. Per i materiali di entrambi i Wild One la Norqain si è avvalsa della collaborazione di Jean-Claude Biver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *