Caricamento immagini...

Nomos e la Deutsche Republik

Ieri 8 Maggio 2024 la Costituzione della Repubblica Federale ha compiuto 75 anni e Nomos, insieme all’editore Nomos Verlag, ricorda l’ingresso tedesco nella democrazia, dopo anni di dittatura, con orologi della collezione Ludwig sia a carica manuale sia automatici.

Yesterday May 8th, Federal Republic of Germany was 75 years old and new six Nomos watches remember it in limited edition: of course 75 watches. Three Ludwig in different sizes with steel case and handwoumded movement and three Ludwig with Neomatik movement (all movements in house manufactured).

Collezione Ludwig, tre versioni con cassa in acciaio ø mm 33, 35 e 37,5, spessore mm 6,8 e movimenti di Manifattura Calibro Alpha a carica manuale e tre Neomatik, due con cassa in acciaio, ø 36 e 38,5 spessore mm 7 mentre la terza di mm 40,5, ha uno spessore di mm 7,5; il movimento di Manifattura per i prime due Neomatik è il Calibro automatico DUW 3001, per la versione ø 40,5 mm è invece il Calibro automatico DUW 6101. Cinturini in Shell Cordova grigi o neri. Sui quadranti dei Neomatik al 12 spicca la data brevettata e al 6 il simbolo (in nero sui carica manuale e in oro sui Neomatik) dell’art.1, paragrafo 1, della Costituzione, dove si legge: “La dignità dell’uomo è inviolabile”, frase che è anche incisa sul retro del vetro zaffiro a protezione del fondello.

Tutti questi orologi sono realizzati in 75 esemplari e acquistandone uno si riceverà dalla Nomos Verlag una copia stampata e commentata della Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *