Caricamento immagini...

Nivada bezel: suvvia si cambia…

Poter rapidamente cambiare a piacere non solo il cinturino, ma anche la lunetta adesso è possibile grazie alla tecnologia impiegata da Nivada per i kit di lunette intercambiabili.

Nivada unweiled in September 19th a system in order to change not only strap but also bezel.

Il 19 Settembre la Maison svizzera ha presentato un kit di lunette girevoli bidirezionali, intercambiabili con la semplice pressione del dito e senza altri strumenti, per le collezioni Chronomaster e Chronoking. Ne possono usufruire le versioni automatiche Chronomaster Broad Arrow, Chronomaster Paul Newman Panda e quelle Chronoking Mécaquartz.

Sono stati eseguiti test rigorosi per garantirne il loro funzionamento e la scelta dell’alluminio si è rivelata migliore di quella della ceramica. Per i Chronomaster le lunette standard con scala tachimetrica sono disponibili nei colori nero, blu, verde e rosso, più in dettaglio nei Chronomaster Broad Arrow e, per ora nei 50 esemplari del kit per il Singer Paul Newman, nelle casse ø 38 mm in acciaio inossidabile 316L, w.r. a m.100, con scala tachimetrica sulla lunetta, c’è il movimento Landeron Calibro 70 a carica manuale, il cinturino è in cuoio, pelle oppure si può scegliere il bracciale in metallo. Nel Mecaquartz, che ha la stessa cassa, le opzioni sono due, oltre alla scala tachimetrica si può scegliere la versione GMT, il movimento è il Time Module VK63A Mouvement Quartz 13 ½ Ligne. Tradizionali i quadranti dei due cronografi Broad Arrow e Singer/Paul Newman Panda mentre è inedito, ispirato agli anni ’70 quello per il Chronoking Mécaquartz.

I Nivada kit presto saranno disponibili anche per altre versioni. Per chi non lo sapesse comunque una proposta analoga era già nata agli inizi degli anni ’60, per la precisione nel 1962, destinata alla collezione femminile Coloroma VI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *