Nel Principato di Monaco la Fondation Princesse Grace compie, nel 2024, 60 anni e la Galleria Art in Time, che dal 2019 la sostiene con vendite charity, ha ricevuto da Moritz Grossmann un bellissimo orologio realizzato in unico esemplare.
A unique watch made by Moritz Grossmann, for Art in Time, in order to help Foundation Princesse Graves born 60 years ago.
Queste le sue caratteristiche: cassa in acciaio, quadrante in argento massiccio lavorato a guillochge flinqué in una particolare tonalità di rosa, con raggi che partono da ore sei per arrivare al cerchio delle ore, mente sul bordo esterno accuratamente indicata da una finestrella che si sposta, appare la data cosiddetta saltante; lavorate artigianalmente anche le lancette bombate. Il movimento a carica manuale è il Calibro 100-3 di Manifattura con la tradizionale platina 3/4 di Glashuette. Una volta estratta la corona a ore 10 la data, da 1 a 31, viene regolata manualmente in senso orario o antiorario; le lancette sono in modalità di posizionamento poi, premendo il pulsante vicino alla corona, si evita che possano essere manipolate. Le viti dal movimento, visibili dal fondo in vetro zaffiro, non sono azzurrate come da tradizione, ma sono nel colore violetto, tipico della Maison di Glashuette. Infine il cinturino in alligatore nero è cucito a mano e il suo interno è dello stesso colore del quadrante. Una parte importante del guadagno derivante da questa vendita sarà devoluta alla Fondazione Princess Grace, che ogni anno fornisce aiuti diretti non solo ad azioni umanitarie a beneficio dei bambini, ma anche a progetti culturali per gli studenti.