l 28 e il 29 Settembre si è svolta a Castiglion della Pescaia la sedicesima edizione della competizione per auto costruite prima del 1940, che vede Paul Picot ricordare la vittoria di Giuseppe Morandi in coppia con Minoia alla Mille Miglia del 1927.
Paul Picot and Memorial Morandi: old cars and an authomatic watch Gentleman Classic for the winner.
Le Signore del passato, 40 gli esemplari accettati, hanno marchi importanti; prodotte in molte nazioni, sono state restaurate e puntualmente si esibiscono sul tracciato previsto, affrontando prove di abilità. Durante la cena di gala del sabato spazio alla solidarietà a sostegno dell’Associazione Fiordaliso in favore dei bambini con disabilità cognitiva. Al termine della gara al primo classificato viene consegnato, da sempre, un orologio Paul Picot modello Gentleman Classic ø 42 mm dedicato a Giuseppe Morandi; su una placchetta a ore 9 è inciso l’anno dell’evento, nel 2024 la versione del Gentleman è stato il segnatempo Blu Soleil.
Questo automatico, senza la placchetta sulla cassa, fa parte del catalogo di Paul Picot ed è disponibile con cinturino in pelle o bracciale in metallo, ha il vetro in zaffiro e l’impermeabilità della cassa in acciaio è garantita fino a 100 metri di profondità.