Nata nel 2016 la collezione Aykon, che si è ispirata ai Calypso degli anni ’90, ha realizzato in questi otto anni numerose versioni, adatte – come sottolinea Stephan Waser, CEO di Maurice Lacroix:, ai gusti di un pubblico giovane e attento alla sostenibilità.
A new version of authomatic Aykon with bronze case and elegant bezel, “dégradé chocolat fumé” guilloché dial and strap with M logo.
Nell’Aykon con cassa ø 42 mm w.r. a m.200, in bronzo satinato e lunetta in bronzo con cavalieri sabbiati, Il movimento ha visto collaborare la Maison di Saignelégier con Sellita per sviluppare il calibro automatico ML135 su base SW200; le A/h sono 28.800 e la carica è di 38 h. Dal fondello in vetro zaffiro si possono vedere i componenti placcati rodio con finiture a chiocciola o a grana circolare e il rotore con il logo Maurice Lacroix. Il quadrante non è blu come nella precedente edizione, ma si presenta con una raffinata scelta “dégradé chocolat fumé” che fa risaltare la lavorazione a Clous de Paris; alle 12 il logo ML trattato PVD oro 4N; lancette lancette e indici in oro 4N sono trattati Super-LumiNova® a luce bianca. Infine il cinturino (in pelle marrone vintage ha impunture in grigio chiaro) è impreziosito con il logo M in oro 4N, ed è rapidamente sostituibile con il sistema EasyStrap brevettato da Maurice Lacroix.