Per la seconda volta Massena Lab, il Marchio fondato dal collezionista e imprenditore Wllliam Massena , e il maestro orologiaio indipendente Raúl Pagès, premiato in primavera per la sua creatività da Louis Vuitton, danno vita a un orologio interessante sia cromaticamente sia sotto il profilo orologiero.
Massena Lab and Swiss watchmaker Raúl Pagès for the second time together, have unweiled new limited edition of a steel hand-wound watch with a wonderful green emeraud color dial.
All’interno della cassa in acciaio 316L ø 38,5 mm, spessore mm 10, w,.r. a 50m, numerata individualmente, è alloggiato il Calibro M690 un movimento a carica manuale al quale hanno lavorato insieme Massena Lab e Raoul Pages che, nel laboratorio a Les Brenets, sotto il bilanciere ha inciso il suo simbolo, una tartaruga. A richiesta l’Horological Society di New York fornirà la certificazione del movimento Swiss Made Observatory Precision, che ha 28.800 alternanze/ora, 60 ore di riserva di carica e 17 rubini. Molto accurata la finitura con componenti smussati manualmente, platina decorata a Côtes de Genève e a perlage
Affascinante secondo noi il quadrante verde smeraldo “sfumato” più chiaro al centro, quasi nero sul bordo, che presenta una lavorazione verticale; lancette a foglia rodiate e indici geometrici. Infine il cinturino in pelle blu stampato Staffiano, la lavorazione preferita dal fashion del lusso, è prodotto in Italia. La tiratura di questa serie è limitata a 99 orologi; le prime consegne di Absynthe sono previste a partire dal Luglio 2024 e la media annuale della produzione dovrebbe restare sotto i dieci orologi all’anno.