Questi sono i vincitori del Premio Gaïa indetto dal Museo Internazionale dell’Orologeria a La Chaux-de-Fonds. L’appuntamento per la loro consegna è il 19 Settembre p.v. alle ore 18.00 nella sede del Museo.
Here three winners of Gaïa Awards 2024 and the student for Bourse Horizon Gaïa.
Ecco i tre Laureati scelti dalla Giuria internazionale per l’edizione 2024 del Premio Gaïa.
Jean-Pierre Hagmann categoria Crezaione artigianale per l’eccellenza delle sue casse per gli orologi giunte ad un eccezionale livello nel pieno rispetto della tradizione e dell’attualità
Caroline Rothauge categoria Storia e ricerche Histoire, per i suoi studi dedicati all’evoluzione storica dell’orologeria in Germana
Jasmine Audemars categoria spirito imprenditoriale, per aver continuato con amore e competenza lo sviluppo dell’impresa di famiglia, Audemars Piguet, portandola ai massimi livelli, mantenendone l’indipendenza e gli storici rapporti con i fornitori.
I premi, saranno consegnati in Settembre e a loro si affianca un’altra iniziativa. Grazie alla Fondazione Watch Academy verrà infatti consegnata a uno studente meritevole la Bourse Horixon Gaïa; quest’anno l’aiuto economico è stato assegnato a Baptiste Tognet-Bruchet, studente di storia all’Università di Neuchâtel, per il suo progetto “Guide des archives de la montre électronique”.